Chi siamo

ISNE S.p.A. è un broker energetico che offre consulenze alle aziende al fine di gestire e monitorare le forniture di energia elettrica e gas naturale, dall’approvvigionamento alla gestione dei punti in fornitura.

Gli analisti ISNE si preoccupano di ordinare le complesse e numerose variabili utili a trovare un prodotto cucito sulle reali esigenze del cliente. La complessità dei mercati energetici, frutto della liberalizzazione e delle sopraggiunte variabili finanziarie (indici energetici delle commodities), ha favorito la crescente valorizzazione degli Energy manager ISNE, ormai punto di riferimento per i Clienti che si muovono con difficoltà in un labirinto di tariffe e sedicenti opportunità che, ormai, hanno permeato il muro mediatico attraverso uno stillicidio di messaggi talvolta ingannevoli.

La nostra mission

La mission ISNE è “accompagnare” l’azienda negli acquisti energetici.
Lo studio e l’analisi dei dati di ingresso rilevati dalle forniture in essere, ci permettono di rendicontare il Cliente su tutti gli elementi riscontrati, dai costi eventualmente corrisposti al Fornitore e contrattualmente non convenuti, agli accorgimenti tecnici da adottare per una prima ottimizzazione energetica, fino al corretto inquadramento fiscale delle utenze.
Avuto chiaro il quadro della fornitura di provenienza e valutata la profilazione del Cliente, ISNE procede alla ricerca del prodotto ottimale che, quasi artigianalmente, viene creato in base ai prelievi del Cliente.
La ISNE inoltre segue Enti aggregatori quali Consorzi, Associazioni di Categoria, Gruppi, Fondazioni, organizzando, organizzando per questi soggetti, vere e proprie aste energetiche volte alla ricerca del miglior prodotto di mercato.

Know how

L’esperienza maturata nel corso degli anni e la dedizione nell’affiancamento al Cliente, ha permesso la definizione di un efficiente Back Office che quotidianamente monitora, gestisce ed evade le richieste in ordine alle forniture in essere.

A completamento dell’opera avviata da un gruppo di giovani imprenditori, oggi, ISNE può essere ritenuta elemento di semplificazione di processi aziendali ed unica interfaccia tra Cliente e Fornitore a qualsiasi livello e grado di problematica.